About Viola

Dopo un entusiasmante percorso di formazione e lavoro nel mondo dell’arte, con un’esperienza professionale nella galleria “Massimo De Carlo”,   Viola Pisenti si dedica all’arte del gioiello al fianco di una grande maestra: Lia di Gregorio. Era il 2000 ed è lì che scopre la sua vera passione e impara la tecnica per realizzare le sue creazioni.

Nel 2008 decide di intraprendere una propria avventura e dare luce al suo gusto personale. Nasce “Les Jeux Des Dames” un brand che si fa amare e conoscere fin da subito per una linea di medaglie con lettere e numeri che diventa un must have da collezione.

Instancabile lettrice e sognatrice ad occhi aperti, Viola raccoglie in un quaderno le frasi che la colpiscono, costruendo un enorme archivio che ogni giorno si arricchisce. Dopo le medaglie crea così i primi bracciali con le scritte: “due gocce di acqua santa e sono pronta”, “ce la farò anche stravolta”, “Barbie non si è mai sposata”, “non dirmi che non posso farlo”, e altre frasi leggere e giocose che fanno sorridere e regalano libertà. Una collezione  pionieristica, il cui filone è stato di ispirazione per altri brand.

Il successo di “Les Jeux Des Dames” è immediato, tanto da trovare una vetrina in importanti negozi quali Excelsior milano, Carla Saibene , Mariza Tassy , Verdelilla Torino, Chicchi Ginepri, Scaglione, Zoe …e molti altri

Tutti i gioielli sono prodotti in Italia con l’ausilio di artigiani. Dalla collaborazione con queste piccole realtà nascono progetti più ricercati, quali le lenti di ingrandimento e le catene con il corallo. Viola utilizza per lo più argento dorato e ottone con pietre dure,  sperimentando anche materiali alternativi, come per le spille e i gemelli che sono in plastica. Cresce la lista delle vetrine che espongono il marchio.

Nel 2018 la giovane imprenditrice decide di cambiare nome, ma non stile. “Les Jeux Des Dames”, una collezione di gioielli da sempre caratterizzata da grazia, armonia, naturalezza e semplicità, diventa “Viola Pisenti”, dalla firma della sua creatrice, decisione presa per dare un immagine piu completa e ben riconoscibile.